lunedì 8 novembre 2010

Saluto del vescovo Douglas ai catechisti!



            Colgo l'occasione dell'inaugurazione del sito web dell'Ufficio Catechistico Diocesano per rivolgere il primo saluto e le prime parole ai catechisti della nostra Diocesi.
            Mi viene spontaneo - considerando il vostro ministero ecclesiale - pensare alle parabole evangeliche del granellino di senape e del lievito (LC 13,18-21): piccoli, modesti elementi naturali che contengono però una forza incredibile di trasformazione e di espansione.
             Non è forse così il ministero che svolgete come catechisti dentro le nostre comunità?
             Debole, piccolo e spesso nascosto e poco gratificante ma carico di una forza che tutto può cambiare e mettere in movimento perchè la pianticella e la pasta, che sono i nostri bambini, i ragazzi, gli adolescenti, i giovani e gli adulti crescano verso quella piena maturità di Cristo (Cfr EF 4, 13) che è l'obiettivo di fondo di ogni azione ecclesiale.
             Carissimi, mentre vi ringrazio del servizio che prestate nella Chiesa vi accompagno con la mia stima e con la mia preghiera.
             Vi invito ad alimentare la vostra vita spirituale alla scuola del Vangelo letto e meditato nella preghiera personale e comunitaria, e ad attingere carica e sempre nuovo entusiasmo alle fonti della Grazia che sono i Sacramenti.
              Il nuovo sito web dell'Ufficio Catechistico vi aiuti a stare in collegamento con la Diocesi e tra di voi, per una efficace testimonianza e trasmissione della fede.

                                                                                          +Douglas Regattieri

Nessun commento:

Posta un commento